Gli Ambasciatori fungono da anello di congiunzione fra le rispettive organizzazioni di base e il progetto Justitia 4.0. Sono ben informati sul progetto e pertanto in grado di trasmettere informazioni di prima mano alla propria organizzazione di base e di rispondere in modo dettagliato alle domande specifiche del personale.
Per consolidare la conoscenza del progetto Justitia 4.0, promuovere la sensibilizzazione al processo di cambiamento e di conseguenzaaccompagnare le organizzazioni nella trasformazione digitale, Justitia 4.0 ha lanciato il programma Ambasciatori. Gli Ambasciatori rappresentano l'anello di congiunzione tra il progetto Justitia 4.0 e le rispettive autorità giudiziarie. Ricevono regolarmente le informazioni più recenti e possono plasmarela trasformazione digitale insieme ai responsabili e agli organi direttivi, identificando le sfide e sostenendo le persone interessate.
Nell’area protetta da password, gli Ambasciatori possono trovare informazioni di base e materiali di lavoro per accompagnare la trasformazione digitale.
È previsto almeno un Ambasciatore per organizzazione di base. Il numero effettivo dipende dalle dimensioni del Cantone o dell’organizzazione.
Credibilità e capacità di comunicare
Sono in grado di comunicare le tematiche riguardanti Justitia 4.0 in modo credibile e comprensibile.
Connessione in rete e accettazione
Sono ben collegati tra loro, posizionati in modo chiaro e accettati a tutti i livelli gerarchici.
Motivazione e perseveranza
Sono motivati a realizzare il progetto con successo e mostrano pazienza e perseveranza.
2023: massimo 10 giorni
L’impegno richiesto dal compito di Ambasciatore può variare a seconda delle dimensioni dell’organizzazione, della maturità delle soluzioni digitali e della struttura.
Desiderate ulteriori informazioni sulla valutazione delle esigenze oppure desiderate prenderla in considerazione? Allora contattateci.